Le manipolazioni vertebrali sono tecniche passive, cioè è richiesta la totale assenza di aiuto o contrazioni muscolari da parte del paziente, eseguite ad alta velocità e limitata ampiezza di movimento, che generano un crack udibile.
Le indicazioni terapeutiche per cui le manipolazioni vertebrali vengono selezionate come strumento di trattamento sono:
* Ridurre il dolore;
* Indurre cambiamenti nell’attività neuromuscolare;
* Indurre effetti a distanza in distretti correlati al sito della manipolazione.
Il loro utilizzo può aumentare temporaneamente il ROM, ovvero l’ampiezza di movimento, di un distretto cervicale/dorsale/lombare; questo movimento passivo può essere convertito in attivo tramite le opportune proposte terapeutiche, consolidando i risultati.
La prenotazione online è attiva 24 ore, una volta compilato il modulo riceverete conferma della disponibilità direttamente dal dottore.
alcune esperienze rilasciate dai pazienti!
Esperienza molto positiva. Lo studio di fisioterapia del Dott. Fiume è ben organizzato, caratterizzato da strumenti in grado di rispondere alle diverse esigenze dei pazienti.
D’altra parte era proprio questo che mi aveva portato lì, un dolore al ginocchio che mi perseguitava da molto, e, dopo un ciclo di sedute posturali , sono tornato ad una vita “normale”. Ringrazio infinitamente il dott. Fiume per la cura, l’ascolto e la professionalità dell’operato, e la familiaritá dell’ambiente. Buon lavoro e Grazie!
Miglior professionista della zona in assoluto! Disponibile, serio e super competente. Attento ad individuare il reale problema e ad agire con la terapia più adatta possibile, senza inutili perdite di tempo. Esperto nel valutare problematiche insidiose anche in soggetti sportivi, consigliando al meglio il giusto lavoro da eseguire. Vale la pena fare qualche km in più per farsi seguire da lui.
Il Dottor Fiume é un professionista eccezionale, molto preparato competente ed empatico col paziente. Riesce ad individuare subito la terapia più adatta alla problematica per cui ci si rivolge a lui e a intervenire efficacemente, con risultati eccellenti sin dalla prima visita.
Tra tutti i centri provati, quello di FisioEstetica Fiume penso sia uno dei migliori, non solo per l’uso di tecniche moderne ma soprattutto per la professionalità del fisioterapista. Ho molto apprezzato la cura e il tempo dedicato per il trattamento, supportato passo passo dalle spiegazioni del dottore e, non meno importante, le accortezze igienico-sanitarie adottate.